Società Italiana di Tecnica Bidimensionale
Seguici su

Il Benvenuto del nuovo Presidente Raffaella Di Girolamo

Gennaio
24
2019
image alt

Carissimo/a,

Assumendo con entusiasmo l’incarico di Presidente, assicuro il mio massimo impegno e quello del nuovo Consiglio Direttivo, affinché la Sitebi possa continuare ad essere un punto di riferimento nell’ambito delle Società Scientifiche. Come prima cosa mi fa piacere mettere in evidenza che la nostra Società, in data 19 dicembre, è stata inserita tra le Società Scientifiche Accreditate presso il Ministero della Salute: le società scientifiche inserite nell’elenco secondo quanto dettato dall’articolo 5 della Legge 8 marzo 2017, n. 24 (Legge Gelli) e del Decreto ministeriale 2 agosto 2017 sono abilitate ad elaborare le linee guida cui i medici e gli altri operatori sanitari dovranno attenersi nello svolgimento della propria attività.

Considerando nostro obiettivo primario la formazione e l’aggiornamento dei Soci, abbiamo definito il programma Scientifico dei nostri consueti incontri annuali.

Inizieremo Sabato 23 marzo con l’Incontro di Primavera che, come l’anno scorso, sarà un corso monotematico quest’anno sul tema dell’OPEN BITE.

L’argomento verrà sviluppato cercando di fornire ai partecipanti le nozioni specifiche per trattare i pazienti secondo le più recenti linee guida a riguardo, senza tuttavia tralasciare gli aspetti relativi all’approccio clinico. Tradizionale appuntamento con l’eccellenza clinica sarà il Congresso Nazionale che si terrà a Roma il 22 e 23 Novembre dal titolo “Estetica globale nel paziente ortodontico”. Si tratterà di un incontro multidisciplinare che coinvolgerà specialisti in Ortodonzia, Parodontologia, Protesi, Chirurgia e Medicina Estetica, tutti di altissimo valore scientifico e clinico.

Inoltre, con il patrocinio Si.Te.Bi ci sarà sia il tradizionale incontro “ExAlumni” (6/7 settembre) organizzato a Vicenza dal nostro Past President Giuliano Maino, sia il III Memorial Giuseppe Cozzani (28 settembre) organizzato a La Spezia dal nostro Past President Mauro Cozzani.

Novità da mettere in risalto è senza dubbio la decisione del nuovo Consiglio di organizzare dei CORSI GRATUITI d’introduzione alla Tecnica Bidimensionale a cura dei soci più esperti che dedicheranno una giornata ai colleghi più giovani per spiegare le basi razionali ed i vantaggi clinici del PENSIERO BIDIMENSIONALE.

Nasce quest’anno la Sitebi YOUNG per gli iscritti under 30 con una quota associativa agevolata di € 100,00.

La quota annuale d’iscrizione è di € 150,00 (ad eccezione dei soci che si sconteranno la cauzione del 2018) che potrà essere versata con le seguenti modalità:

 Bonifico Bancario su c/c 000102431140, intestato alla Società Italiana di Tecnica Bidimensionale c/o UNICREDIT - IBAN IT 84I0200805075000102431140 (NUOVO).

 Pagamento online con carta di credito o account Paypal.

Rinnovando il mio più caloroso invito a partecipare alle attività della nostra associazione ricordo che gratuitamente, oltre alla partecipazione agli eventi, sarà possibile per i soci in regola acquisire 30 crediti formativi ECM attraverso il FAD del CIC.

Un caro saluto

Raffaella Di Girolamo

Presidente Sitebi